Nato come un agriturismo con annessa fattoria nel 1973, lo Zoosafari di Fasano è cresciuto tanto da divenire il primo parco più grande d’Italia ed il secondo in Europa, e comprende un giardino zoologico ed un parco divertimenti che si snodano in totale per trenta ettari del territorio pugliese, a poco più di 60km dalla città di Brindisi. Rappresenta una tappa imperdibile nella regione degli ulivi, un ambiente suggestivo e particolare che sfoggia circa 3000 animali esotici e non, provenienti dai vari ecosistemi: da giraffe e leoni, a dromedari, bisonti americani, e non solo!

Il giardino è, infatti, diviso in una zona safari, in cui è possibile inoltrarsi comodamente seduti nel proprio veicolo, ammirando le varie specie dall’abitacolo. Nel caso in cui si sia sprovvisti di auto, è prevista anche una navetta: per effettuare il safari in tranquillità e senza privarsi di un’esperienza unica nel suo genere! Ci sono anche vari percorsi zoologici pedonali, che consentono di immergersi in altri habitat, come il villaggio delle scimmie, la sala tropicale, la piccola fattoria e il lago dei grandi mammiferi. Ed è proprio in quest’ultimo che si trovano gli unici esemplari di orso polare presenti in Italia, insieme a giganteschi orsi bruni, ippopotami, gibboni e foche.

Nessun problema per chi ha un amico a quattro zampe, è infatti consentito portarlo sia in auto all’interno del safari, purché si faccia attenzione a non renderli visibili agli altri animali, che nella zona pedonale con obbligo di guinzaglio.

Oltre alle attrattive faunistiche, è presente anche un parco divertimenti: Fasanolandia. Un posto magico in cui provare emozioni forti, attraverso le attrazioni “Extreme”, ma non mancano di certo quelle dedicate ad un divertimento meno temerario in compagnia della famiglia, per chi non ha proprio un cuore da leone e, ovviamente, quelle riservate ai più piccoli. Da non perdere anche le mostre, prima tra tutte quella dei Dinosauri, gli spettacoli di teatro fantasy ed i tanti eventi organizzati.

Image
About Author

Paola

Le presentazioni non sono il mio forte, ma posso dirvi che sono un'accarezzatrice compulsiva e certificata di cani e, a tempo perso, una studentessa della SSML.