suolo e atmosfera Nadia GroffRealizzato a Vico un progetto di arte urbana finanziato dalla regione Puglia per fare luce su tematiche di estrema attualità legate all’ecologia, al patrimonio ambientale e naturale ad opera degli artisti della Street art.

DDuMstudio, è questo il nome del vincitore dell’avviso pubblico indetto dal Comune di Vico del Gargano dopo che quest’ultimo aveva vinto 70.000 euro per l’attuazione del progetto chiamato “L’accademia degli eccitati 2.0”.

Grazie a questo progetto di arte urbana si sono accesi i riflettori su Vico, sull’arte e sul suo valore sociale ed ecologico attraverso l’installazione di sette perle d’arte che rispecchiano le caratteristiche, la cultura e il patrimonio del borgo, realizzate dagli artisti: Nadia Groff, Ligama, Alessandro Suzzi e Lorenzo Tomacelli.

 

Borghi e cibo Lorenzo TomacelliCosì Vico, il borgo dell’amore ci invita ad andare alla ricerca dei suoi colori e dei suoi scorci stupendi, quei vicoli e quelle perle d’arte aspettano tutti per farsi ammirare e fotografare!

Elisabetta Pia Rigoli
About Author

Elisabetta Pia Rigoli

Ciao! Sono Elisabetta Pia Rigoli, sportiva, appassionata di arte, danza, turismo e di scrittura nel tempo libero. Frequento l'università SSML San Domenico di Foggia e sono qui per cercare di suscitare entusiasmo per le cose che mi entusiasmano!