Italiano

La Puglia vince il primo premio in bellezza!

La Puglia vince il primo premio in bellezza!

Considerata meravigliosa dalla maggior parte dei suoi abitanti, la Puglia ottiene grande riconoscimento con il premio “Best value travel destination in the world”. Questo onore acquisisce valore se a proclamarla così è una delle più grandi istituzioni scientifiche ed educative del pianeta, con sede negli Stati Uniti. Sono tantissimi i validi motivi che rendono ‘il tacco d’Italia’ meritevole di tanta soddisfazione per i suoi abitanti!

Questo territorio offre oasi di pace e puro relax nelle bellissime masserie antiche situate tra ulivi e palme. Permette di passeggiare lungo sentieri naturali, osservando paesaggi collinari di campagna e ammirando la bellezza dei campi in fiore. Vanta anche chiese ricche di ornamenti e antiche rovine. Le cittadine e i borghi che si affacciano sul mare in Puglia sono infinitamente magici e si susseguono l’uno dopo l’altro.

La ricchezza del mare

Dal Gargano al Salento il mare è uno dei punti di forza della nostra amata Puglia, con il colore del mare azzurro cristallino e sfumature cobalto che lambisce i litorali di ognuna delle sue province; pietre bianche e splendide scogliere che caratterizzano una cornice perfetta per trascorrere il tempo. Se le spiagge del Salento hanno recentemente raggiunto una notevolissima fama e attirano come calamite i giovani di tutta Italia, le spiagge del Gargano richiamano da sempre un turismo più familiare e tranquillo.

La varietà del cibo

Puglia è sinonimo di varietà: nei suoi quasi 800 chilometri di costa vanta una cucina semplice,
ma allo stesso tempo deliziosa, basata sulla scelta di ingredienti locali quali erbe, spezie, olio d’oliva, pesce fresco, ortaggi e tanto altro.
Le emozioni che sa trasmettere questa terra sono uniche e impossibili da spiegare, possiamo affermare con fierezza che il riconoscimento avuto è la conseguenza di anni di tradizione, semplicità e amore.

 

 

Adriana Vairo
About Author

Adriana

Sono Adriana, amo le lingue e scoprire culture sempre nuove viaggiando, ma sono anche molto legata alla mia amata terra: la Puglia! Spero lo si percepisca attraverso la lettura dei miei articoli.